Il nostro team

Il partner di fiducia per famiglie e imprenditori

Il nostro team ha una vasta esperienza nel settore dei servizi finanziari avendo lavorato per le principali banche e family office. Kts si impegna nel servire al meglio gli interessi dei clienti senza conflitti di interesse attraverso strette collaborazioni, e sfruttare la competenza ed esperienza collettiva.
Filippo Pedotti
Managing Director
Filippo ha fondato KTS nel 2009 in partnership con due investitori ed è l'amministratore delegato.

Filippo ha iniziato la sua carriera finanziaria quasi due decenni fa presso UBS Wealth Management, dove è entrato a far parte del Young Graduate Training Program (JKP). È poi diventato un gestore patrimoniale e due anni dopo si è trasferito all'affiliata GAM (Global Asset Management) di UBS come gestore di clienti privati per GAM Portfolio Manager Clients. Filippo è poi tornato a UBS Wealth Management come Senior Wealth Manager. Durante questo periodo ha ricoperto il ruolo di Senior Client Advisor, in posizioni dirigenziali e di nuovo come Senior Advisor nella divisione UBS Key Client (UHNWI).

Filippo ha conseguito una laurea in scienze politiche (relazioni internazionali) presso la Richmond University di Londra e un master in International Business presso la Webster University di Irvine, California. Ha anche conseguito un diploma di Private Banking presso l'UBS Education System.

Quando non viaggia per il mondo, Filippo ama passare il tempo con la sua famiglia, fare sport e affinare le sue abilità culinarie.

Filippo parla cinque lingue Italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Gabriele
Manferdini
Chief Investment Officer
Nel 2011 Gabriele è entrato in KTS come Chief Investment Officer.

La carriera di Gabriele è iniziata come asset manager e trader quasi vent'anni fa presso Hyposwiss Private Bank a Zurigo. Nel corso degli anni ha maturato un'esperienza comprovata come gestore patrimoniale (Fondo Kommerz 22, Bloomberg Ticker: KOMME 22 AV) e prop trader (Banca Cantonale di San Gallo). Ha investito a livello globale in una varietà di veicoli d'investimento con un approccio di absolute return. Durante la sua carriera, Gabriele ha accumulato competenze analitiche quantitative e fondamentali insieme a preziose conoscenze tecniche macroeconomiche globali. Nel corso della sua carriera, Gabriele ha anche ampliato le sue conoscenze in prodotti strutturati, gestione del rischio e modelli macro e DCF personalizzati.

Gabriele si è diplomato alla scuola superiore di economia di Zurigo. Possiede inoltre i titoli di Certified International Investment Analyst (CIIA) e Certified International Wealth Manager (CIWM).

Quando non segue intensamente lo schermo di Bloomberg, Gabriele può essere trovato a "dare il massimo" sui campi da tennis, beach volley e hockey.

Gabriele parla quattro lingue: Italiano, inglese, tedesco e francese.
Giuseppe Tondini
Chief Operating Officer
Giuseppe è entrato in KTS nel 2016 come Senior Client Advisor, ed è stato nominato Chief Operating Officer nel 2019.

Giuseppe ha iniziato la sua carriera nel settore Oil & Gas, dove ha trascorso undici anni come Senior Manager e Project Manager, commerciando prodotti petroliferi e sviluppando progetti strategici. Durante questo periodo, ha iniziato con successo ad applicare le sue competenze quantitative e analitiche al mercato azionario, diventando un trader part-time.

Nel 2014, è entrato a far parte di un multi family office in Svizzera al servizio di HNWI e UHNWI, come relationship manager, concentrandosi su famiglie italiane e britanniche, fornendo loro consulenza sugli investimenti e servizi immobiliari.

Giuseppe ha conseguito un MBA con specializzazione in Finanza e Strategia presso la Cass Business School, City University London e una Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l'Università Carlo Cattaneo - LIUC.

Giuseppe parla tre lingue: Italiano, Inglese e Francese.
Serena Baggio
Executive Assistant
Serena fa parte del team KTS dal 2009. È l'assistente dell'amministratore delegato, Filippo Pedotti, e si occupa anche dell'amministrazione e della contabilità dell'ufficio. Inoltre, Serena è la responsabile delle risorse umane.

Serena ha completato il suo apprendistato presso la Zuercher Kantonalbank, e ha continuato per altri quattro anni acquisendo una preziosa esperienza in vari dipartimenti della banca. Nel 2001, ha accettato un ruolo presso una fiduciaria internazionale (Ansbacher (Schweiz) AG), dove è stata responsabile di varie funzioni di finanza, amministrazione aziendale e trust. Due anni dopo, è stata fondata la filiale svizzera di Carey AG e ha accettato una posizione di supervisione dell'amministrazione della loro fondazione. Ha continuato per altri tre anni a coprire l'amministrazione e la sezione fiduciaria della società.

Al di là dei "molti cappelli" che indossa in una varietà di ruoli in KTS, Serena porta anche un equilibrio sociale, flessibile e aperto al team KTS.

Serena parla cinque lingue: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese e Spagnolo.
Davide
Lazzarotto
Chief Office Manager
Davide si è unito a KTS nel gennaio 2016 come Chief Office Manager.

Davide porta oltre 15 anni di esperienza nel Private Banking al team KTS. Ha completato il suo apprendistato con la maturità federale presso SUVA Assicurazioni. In seguito, Davide ha ricoperto una posizione al cash service desk presso la Banca Union Credito, a Lugano, per poi passare alle operazioni di middle office, acquisendo una preziosa esperienza di amministrazione bancaria. Aggiungendo al suo repertorio di competenze bancarie, nel 2005 ha accettato una posizione presso BIM Suisse, a Lugano, ricoprendo diversi ruoli (Assistant Relationship Manager, Portfolio Manager, Credit e Trading Desk). Nel 2011, Davide accetta una nuova sfida come Relationship Manager per l'Intermediary Desk presso LGT Bank AG, Vaduz, Liechtenstein. Nel suo ruolo di Vice Direttore, ha acquisito una grande esperienza nel trovare varie soluzioni di investimento per i suoi clienti.

Oltre ai suoi numerosi talenti nell'amministrazione finanziaria, Davide ha anche una passione per le arti, in particolare per la musica.

Davide parla quattro lingue: Italiano, Tedesco, Inglese e Francese.
Massimo
Martinelli
Investment Strategist
Massimo è entrato in KTS nel 2016 come Investment Strategist e membro del comitato di investimento.

Nel corso della sua carriera, Massimo ha lavorato per diverse banche d'investimento e broker in Svizzera. Si occupa principalmente di azioni e derivati. Nel corso degli anni ha messo a punto le sue capacità analitiche quantitative insieme alle conoscenze tecniche, il che si è tradotto in un track record positivo nei mercati volatili di oggi.

Oltre alla sua passione per i mercati, Massimo porta anche la sua energia molto carica al team KTS.

Massimo parla 5 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
In memoria di Rolf Müller
Consulente senior
Rolf Müller è purtroppo deceduto dopo una breve malattia terminale.

Era amato e rispettato da tutto il team KTS, per il quale era un mentore, e dai suoi clienti, che considerava piuttosto come amici di lunga data. Aveva quella chimica perfetta di professionalità ed educazione mescolata con cultura ed una mente aperta. Aveva un bel modo di parlare, e mescolato al suo fascino, poteva aprire le porte ed i cuori di coloro che incontrava. Possedeva il raro talento di esprimere molto in poche parole. Lavorava con un atteggiamento positivo, diffondendo ottimismo anche nei momenti più difficili. Il suo sostegno professionale e morale sono uno dei pilastri del successo a lungo termine di KTS Capital Management AG. Il signor Rolf Müller sarà sempre nei nostri cuori.

Rolf aveva oltre 40 anni di esperienza nel settore bancario come senior relationship manager. Ha lavorato per UBS AG a Zurigo e, anche per un'altra banca privata come direttore esecutivo. Ha iniziato la sua carriera come junior trader di azioni per la Swiss Bank Corporation a Wall Street a New York. Rolf si è laureato alla Business School di Zurigo; ha anche studiato Business Administration all'Università del Massachusetts, Amherst, USA. Oltre all'attività bancaria, Rolf è stato un giornalista, scrivendo per giornali nazionali e riviste di aviazione.